Web Marketing Festival 2016

La nuova edizione del Web Marketing Festival a Rimini

Dall’8 al 9 luglio al Palacongressi di Rimini, torna il Web Marketing Festival, l’evento formativo più completo d’Europa. Organizzato da GT Idea con la collaborazione di partner come Virgin Radio e La Stampa – il Web Marketing Festival è giunto alla sua 4 edizione, offrendo anche quest’anno un ricchissimo programma formativo sulle principali tematiche del digital, dei social media e del marketing. Con oltre 150 relatori e 26 sale tematiche – dalla SEO al Social Media Management – il Web Marketing Festival 2016 ha già fatto registrare più di 3.600 partecipanti, con un incremento di circa 1000 unità rispetto alla scorsa edizione. Con oltre 250 media partner accreditati, l’evento organizzato da GT Idea metterà al centro della sua agenda il tema dell’innovazione con la Startup Competition: 6 startup selezionate avranno la possibilità di presentare il proprio progetto davanti ad una giuria composta da esperti provenienti dalle più importanti realtà imprenditoriali italiane (TIM #WCAP, Unicredit StartLab, IBAN).

Web Marketing Festival 2016: due giorni di formazione e aggiornamento

Per due giorni la città di Rimini sarà capitale del digital marketing internazionale, attirando studenti, appassionati, addetti ai lavori e grandi aziende che vorranno aggiornarsi sulle nuove tendenze legate all’innovazione digitale. Novità assoluta dell’edizione 2016 è l’iniziativa Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le nuove professioni digitali, in crescita del 30% nei prossimi anni. Il Web Marketing Festival è anche WMF Rock Contest, organizzato in partnership con Virgin Radio, che vedrà esibirsi i vincitori al Palacongressi l’8 luglio; il WMF Lab, progetto volto ad avvicinare gli studenti universitari e i giovani al mondo del digitale. In occasione del Web Marketing Festival verrà inoltre presentata la campagna di fundraising “A pieno respiro”, nome legato all’omonimo brano musicale lanciato in occasione del Festival, il cui obiettivo è contribuire a supportare a pieno respiro la Fondazione Fibrosi Cistica.

Web Marketing Festival 2016: il programma dell'evento

Il programma di questa nuova edizione del Web Marketing Festival 2016 è davvero corposo e per consentire di orientarsi meglio, conferenze e speech sono stati suddivisi per aree tematiche. Chi fosse più interessato alla parte social potrà scegliere tra gli eventi dedicati al Social Media Marketing e quelli sul Social Advertising, fino a quelli più specifici sul Facebook Marketing e Facebook Advertising.

Molto interessanti anche le proposte dedicate a Content Marketing e Digital PR e gli eventi sulla nuova editoria, tra algoritmi e tecnologie digitali.

pagina successiva al Web Marketing Festival 2016

Noi di pagina successiva saremo a Rimini l'8 e il 9 luglio per seguire tutto l'evento e vi racconteremo live gli incontri e le curiosità sui nostri social, con live tweeting dagli speech imperdibili. Stay tuned!

Nessun commento ancora

Lascia un commento