Social Media Strategies 2015 a Bologna

Social Media Strategies 2015: il 14 e 15 ottobre a Bologna

I social media sono ormai indispensabili per la presenza online e la strutturazione della strategia di marketing di qualsiasi tipo di attività. Per le aziende un mondo spesso da scoprire, per i professionisti che ci lavorano un universo in costante evoluzione con cui tenere il passo. Tra nuovi social media che si fanno strada (es. Reddit) e vecchi social che cambiano policy e strumenti (es. Instagram Advertising), c’è sempre qualcosa da scoprire e su cui confrontarsi.

Proprio per aggiornare lo stato dell’arte sul panorama social e imparare da nuovi case studies, questo il 14 e 15 ottobre a Bologna si terrà Social Media Strategies, una full immersion di due giorni su tutto ciò che riguarda le novità da Facebook & Co. organizzata da GT Idea.

Social Media Strategies: le novità della terza edizione

Per questa terza edizione si è deciso di raddoppiare il numero degli interventi, organizzati tra tecnici, strategici e case studies a seconda del proprio livello di preparazione e dei propri interessi e suddividendoli in più sale, in modo da permettere ai partecipanti di seguire gli interventi di maggior interesse per loro.

Nell’arco delle due giornate verrà trattato ogni aspetto dei social network: dalle indicazioni per utilizzarli raggiungendo gli obiettivi prefissati agli esempi di grandi brand da seguire. Si scoprirà come si crea una strategia di social media marketing, come viene costruita e come può essere comunicato il suo valore ai clienti. Si verrà guidati attraverso il video marketing e gli strumenti di analisi e advertising più utilizzati, per poi fermarsi ad analizzare gli aspetti legali e burocratici connessi a questi strumenti.

Social Media Strategies: i relatori

Molto nutrito anche il numero dei relatori per questa terza edizione. Per citarne solo alcuni, oltre il "padrone di casa" Giorgio Taverniti: Veronica Gentili che parlerà di Facebook Pro 4 Business, Audience Insight, pubblici personalizzati e Graph Search; Claudio Gagliardini che illustrerà le best practice per Google My Business; Paolo Ratto su come definire il Social Media ROI. E poi ancora Francesca Mattia (Pennamontata), Dario Ciracì e Maria Pia De Marzo (Web in Fermento), Valentina Vellucci (MagillaGuerrilla), Salvatore Russo (6Sicuro) e moltissimi altri ancora.

Chi non potrà essere fisicamente presente all’evento ha la possibilità di acquistarlo in streaming e seguirlo comodamente da casa o dall’ufficio. Compresi nel biglietto anche slide e videoregistrazioni, l’attestato di partecipazione e la formazione continua con i relatori.

Per acquistare il biglietto è necessario loggarsi al MasterClub o registrarsi, se non si ha un profilo.

L’evento si svolgerà al Zanhotel Europa, che si trova a Bologna (BO) in via Cesare Boldrini, 11, a 400 metri dalla Stazione Centrale.

Ci vediamo lì?

Seguite il nostro live twitting (o live tweeting 🙂 ) qui!

Nessun commento ancora

Lascia un commento